http://marketinglegale.it/images/studio-legale-avvocati.jpg

Tag:avvocato specializzato maltrattamenti in famiglia nardò

Powered by Tags for Joomla

avvocato penalista civilista | diritto penale civile

avvocato specializzato diritto penale societario | studio legale

La rappresentazione del crimine di riciclaggio Contrariamente a quanto si fa, è impossibile compiere una disamina della prassi cautelativa e oppositiva al reato di riciclaggio, senza una preventiva conoscenza della sua natura e, in primo luogo, dell’accezione normativa della parola «riciclaggio».

avvocato specializzato diritto penale societario

Nel gergo comune, esso é inteso come «lavaggio di contanti sporchi», ossia l’azione (o azioni) con le quali si vuole camuffare o ostacolare l’accertamento sull’origine illecita dei mezzi finanziari o patrimoniali utili per manovre finanziarie o, genericamente, economiche.

avvocato specializzato diritto penale societario

Ciò significa che il soggetto che detiene beni o soldi provenienti da azioni criminose, vuole effettuare con essi transazioni economiche, accordi giuridici e prestazioni legali, previste dalla normativa, dunque diffuse e ordinarie.

Tutto ciò è una prima fonte di «profitto», perché è raggiunto lo scopo di nascondere al contraddittore l’origine dei mezzi impiegati per tali manovre. Questo ci fa capire la gravità di questo tipo di crimine, così articolata da essere accertata perché, come si dice spesso, «riciclare è semplice».

Il criminale consegue un primo beneficio già quando immette sul mercato prodotti illegali, senza che nessuno se ne accorga, e non è rilevante il fatto che tale operazione sia, a livello contabile, in parità o a perdere; i prodotti sono «riciclati», decontaminati (in superficie) dalla loro origine non legale: continueremo sempre ad affermare che ciò può bastare! Infatti, il criminale non ha affatto pagato il costo del «prezzo del distribuzione», e allo stesso modo non ha pagato le tasse previste per quei prodotti; non è rilevante una «perdita» di una parte in sede di impiego (o, come diremo in seguito, di «riutilizzo»).

E’ ora un’indicazione penale, pertanto si rimanda alla parte speciale per quella legislativa della c.d. disposizione “231/2007”. Per maggiori chiarimenti in merito agli aspetti penali del reato di riciclaggio, si consulti il nostro lavoro.

Mettici in contatto con il avvocato penalista o civilista nella tua provincia: Roma, Milano, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma, Reggio Calabria, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Siracusa, Pescara, Monza, Latina, Bergamo, Forlì, Giugliano in Campania, Trento, Vicenza, Terni, Novara, Bolzano, Piacenza, Ancona, Arezzo, Andria, Udine, Cesena, Lecce. Materia: diritto penale minorile, militare, tributario, amministrativo, denuncie per stalking, querele, Ingiuria, oltraggio, diffamazione, difesa reati penali, responsabilità medica penale, crimini informatici, spaccio di stupefacenti, crimine informatico, detenzione di droghe, reati telematici, sequestro di persona, estorsione, rapina, stupro, associazione per delinquere, truffe, frodi fiscali, omicidi colposi, colpa medica, traffico di rifiuti, detenzione materiale pedopornografico, omicidi colposi in incidenti stradali, Estradizione internazionale, traffico di droga. Civile: separazione e divorzio (avvocati divorzisti), regime patrimoniale, affidamenti, successione – eredità, assegno di mantenimento, risarcimento danni, responsabilità contrattuale, malasanità, Diritto Industriale, informatico, nuove tecnologie, diritti d’autore, proprietà intellettuale, diritto societario amministrativo, diritto internazionale, arbitrato commerciale, a secondo della problematica legale la assisterà un avvocato penalista, civilista, matrimonialista o divorzista, societario, amministrativo, militare, contattaci adesso.