http://marketinglegale.it/images/studio-legale-avvocati.jpg

Tag:avvocato specializzato maltrattamenti in famiglia nardò

Powered by Tags for Joomla

avvocato penalista civilista | diritto penale civile

avvocato penalista civilista: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova

La prescrizione è un istituto giuridico che inerisce gli effetti legislativi dopo che è trascorso un determinato periodo di tempo.

La prescrizione possiede sia un valore civile che penale. Per ciò che riguarda il diritto civile riguarda la situazione che comporta l’annullamento di un personale diritto non adottato dall’artefice per un preciso periodo di tempo previsto dalla legge.

avv penalista: Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, firenze, Padova e Cagliari

Questa norma nasce con lo scopo di garantire sicurezza ai rapporti giuridici. All’interno del diritto penale un reato si estingue dopo che è passato un determinato periodo di tempo.

Questa normativa nasce dal fatto che, dopo che è passato molto tempo dall’episodio accaduto, per lo Stato non vi è più alcun interessamento a punire un soggetto per una specifica condotta, mentre vi è la necessità di dar vita ad un percorso di reinserimento del reo nella società.

avv penalista: Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, firenze, Padova e Cagliari

A livello specifico, la prescrizione inerisce l’annullamento di un personale diritto proprio per assenza del suo esercizio per un preciso periodo di tempo, previsto dalla legge che di norma è di 10 anni.

A livello legislativo, con la prescrizione viene indicata la cosiddetta prescrizione che prevede l’estinzione di un personale diritto, ma questa espressione viene usata anche per indicare il fenomeno opposto che prende il nome di prescrizione acquisitiva o usucapione. Questo settore viene regolamentato dagli articoli 2934 - 2963 del Codice Civile.

Il periodo di tempo si differenzia in merito alle diverse situazioni per cui si esamina l’eventuale prescrizione. Mentre, nei casi in cui la legge non attui alcuna disposizione in merito al periodo di tempo necessario per applicare la cosiddetta prescrizione, viene applicata quella ordinaria che è di 10 anni.

Mettici in contatto con il avvocato penalista o civilista nella tua provincia: Roma, Milano, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma, Reggio Calabria, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Siracusa, Pescara, Monza, Latina, Bergamo, Forlì, Giugliano in Campania, Trento, Vicenza, Terni, Novara, Bolzano, Piacenza, Ancona, Arezzo, Andria, Udine, Cesena, Lecce. Materia: diritto penale minorile, militare, tributario, amministrativo, denuncie per stalking, querele, Ingiuria, oltraggio, diffamazione, difesa reati penali, responsabilità medica penale, crimini informatici, spaccio di stupefacenti, crimine informatico, detenzione di droghe, reati telematici, sequestro di persona, estorsione, rapina, stupro, associazione per delinquere, truffe, frodi fiscali, omicidi colposi, colpa medica, traffico di rifiuti, detenzione materiale pedopornografico, omicidi colposi in incidenti stradali, Estradizione internazionale, traffico di droga. Civile: separazione e divorzio (avvocati divorzisti), regime patrimoniale, affidamenti, successione – eredità, assegno di mantenimento, risarcimento danni, responsabilità contrattuale, malasanità, Diritto Industriale, informatico, nuove tecnologie, diritti d’autore, proprietà intellettuale, diritto societario amministrativo, diritto internazionale, arbitrato commerciale, a secondo della problematica legale la assisterà un avvocato penalista, civilista, matrimonialista o divorzista, societario, amministrativo, militare, contattaci adesso.