http://marketinglegale.it/images/studio-legale-avvocati.jpg

Tag:avvocato specializzato maltrattamenti in famiglia nardò

Powered by Tags for Joomla

avvocato penalista civilista | diritto penale civile

avvocato diritto penale internazionale | reati societari | diritto societario

La riproduzione del crimine di «riciclaggio» . Le mafie hanno una forte struttura anche a livello internazionale, e per merito della loro evoluzione e costante mutevolezza non è possibile stilare una lista precisa e veritiera di tutte le azioni criminose, che sono dunque difficilmente rinvenibili.

studio legale internazionale | diritto societario | avvocato penalista

Da tempo in Italia l’«internazionalizzazione» del crimine si è assai diffusa.

Questo è dovuto in primo luogo a fattori geografici, in quanto il nostro Paese si trova al centro di tutti i percorsi degli scambi illegali del Mediterraneo. Un altro fattore rilevante è la graduale espansione della criminalità degli altri Paesi, in primo luogo quelli meno sviluppati e che pertanto cercano di indirizzare le loro «azioni» verso Stati più agiati.

diritto penale | riciclaggio ricettazione | studio legale internazionale

La globalizzazione dei mercati, gli scambi di denaro in tutto il mondo e l’idea di guadagno facile e immediato, sempre più diffusa, sono le maggiori cause per cui le mafie possono espandersi in modo preoccupante. Pertanto, non basta soltanto far fronte all’«ala armata» della criminalità, ma è necessario soprattutto contrastare e vigilare (come si accennava) sul «versante finanziario», e implementare leggi più restrittive.

studio legale internazionale

Ad esempio, negli ordinamenti delle famose Isole Cayman, le Seychelles, le Mauritius, ecc., nonché la nota Repubblica di San Marino le leggi contro il riciclaggio sono simili alle nostre. Pertanto bisogna stare attenti al piano «amministrativo» della sorveglianza, che crediamo non possa limitarsi alla semplice comparazione oggettiva sulla presenza o assenza di disposizioni in materia.

Dunque, sul piano operativo, occorre una seria identificazione e disamina di tutti i movimenti finanziari, così da comprendere meglio la complessità dei traffici del riciclaggio. A tal fine, è fondamentale anche analizzare e capire bene e in maniera completa il quadro nazionale, e occorre impiegare strumenti di prevenzione e sanzione a livello internazionale.

Quindi occorre procedere a una precisa analisi e informazione, e, inoltre, consolidare il processo di scambio di informazioni a livello internazionale, sia da parte degli organi di polizia sia da parte della magistratura. La globalizzazione dei mercati

Mettici in contatto con il avvocato penalista o civilista nella tua provincia: Roma, Milano, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma, Reggio Calabria, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Siracusa, Pescara, Monza, Latina, Bergamo, Forlì, Giugliano in Campania, Trento, Vicenza, Terni, Novara, Bolzano, Piacenza, Ancona, Arezzo, Andria, Udine, Cesena, Lecce. Materia: diritto penale minorile, militare, tributario, amministrativo, denuncie per stalking, querele, Ingiuria, oltraggio, diffamazione, difesa reati penali, responsabilità medica penale, crimini informatici, spaccio di stupefacenti, crimine informatico, detenzione di droghe, reati telematici, sequestro di persona, estorsione, rapina, stupro, associazione per delinquere, truffe, frodi fiscali, omicidi colposi, colpa medica, traffico di rifiuti, detenzione materiale pedopornografico, omicidi colposi in incidenti stradali, Estradizione internazionale, traffico di droga. Civile: separazione e divorzio (avvocati divorzisti), regime patrimoniale, affidamenti, successione – eredità, assegno di mantenimento, risarcimento danni, responsabilità contrattuale, malasanità, Diritto Industriale, informatico, nuove tecnologie, diritti d’autore, proprietà intellettuale, diritto societario amministrativo, diritto internazionale, arbitrato commerciale, a secondo della problematica legale la assisterà un avvocato penalista, civilista, matrimonialista o divorzista, societario, amministrativo, militare, contattaci adesso.